Auguri di Buon Natale dal Madagascar

Carissimi amici si è consueti scambiarci gli auguri per le feste ma soprattutto per il Natale, anche se forse ormai per tanti, forse anche per vari cristiani, s’è perso il vero motivo del perché e da dove tale Gioia.

Quindi desidero esprimere sempre la nostra riconoscenza a voi tutti che ci accompagnate in vario modo; simpatia/amicizia, sostegno con iniziative varie o simile, preghiera…..

Si continua ad esser impegnati/presenti su vari campi, socialmente in particolare per l’istruzione e la sanità. Si avanza lentamente nella realizzazione dei campi da gioco a Marovoay, e si sta aspettando l’arrivo della radiologia mobile grazie al grande generoso Vito (ex novizio carmelitano a suo tempo) che ha sostenuto la realizzazione della scuola a Ambohiparaky, ora abbiamo anche in “gestazione” di poter realizzare un nuovo dispensario a Italosy spostando quello già esistente perché troppo in ristretto, necessitando di altri servizi, col dott Mario Bernardi con l’uso dell’ozono si stanno aprendo delle prospettive.

È confortevole comunque in questa realtà con ancora tanti problemi e necessità, anche qui in capitale addirittura per luce e acqua e tanti altri, ma è incoraggiante vedere la serenità di questa gente e il loro saper ringraziare il Buon Dio con la frequenza alla preghiera in Chiesa, anche quotidianamente, ma anche per tanti in casa, senza voler idealizzare tuttavia. È questo infatti l’augurio che desidero scambiare con voi tutti, che possiamo ancora aver fiducia nella Vita e saper stupirci del Bello nonostante tutto

P Bruno

Articoli simili