notizie da p.bruno – 23 maggio 2023
Riceviamo da Padre Bruno un nuovo aggiornamento dal Madagascar:
Carissimi Buona Ascensione
Ci rendiamo presenti dopo vari mesi, a marzo sono stato in Italia sempre grato per l’amicizia di tanti con tutto il loro sostegno: Sicilia, Mezzano TN, Brescia, zona trevigiana……. S’è continuato con la missione dei chirurghi e si spera che si possa ampliare.
Stiamo verso la fine dei lavori al centro di spiritualità per incontri e formazione e giovani.
Si continua sempre la collaborazione con Insieme si Puo’ di BL con la nuova volontaria assistente sociale Arisoa ben motivata a continuare il lavoro portato avanti da Maurizio, deceduto da un anno.
La scuola a Antanambaho prosegue bene e si inizierà a breve quella dedicata a Padre Pio: già accordati con il costruttore e la direttrice molto contenta. Nei giorni scorsi, la polizia mi aveva chiesto aiuto per accogliere un ragazzino di 11 anni, abbandonato dai genitori e bisognoso di cure: ci siamo presi subito a cuore, accogliendolo nella nostra “casa famiglia”, ma dopo pochi giorni non c’era più, in effetti se n’era andato per raggiungere la parentela e i suoi amici della banda del mercato che vivono di espedienti e di furti, rubando pure in casa, prima di andarsene: povero ragazzo già in questo “giro”!!. Ciao p Bruno